La 1 DIN è sostanzialmente una delle due tipologie principali di autoradio che possiamo trovare in commercio, diciamo che è un riferimento che riguarda la grandezza dell’autoradio di base anche se il discorso è un po’ più complesso. 1 DIN è sostanzialmente la dimensione standard delle autoradio che si possono trovare,

Diciamo che le caratteristiche di questa tipologia di autoradio sono diverse. In generale presentano, nei modelli più moderni di sicuro, la connessione Bluetooth. Si tratta di un grande aiuto per l’automobilista, non esclusivamente ai soli fini dell’ascolto della musica. Infatti la connessione bluetooth in macchina consente una serie di azioni collegate al proprio smartphone che migliorano sicuramente la guida e le prestazioni. Questa connessione infatti collegando il telefono all’autoradio ci permette di rispondere alle chiamate senza problemi in vivavoce dunque in tutta sicurezza mentre si è alla guida. Il comando remoto è uno specifico telecomando tramite cui cambiare stazione, oppure aumentare e diminuire il volume, senza l’utilizzo diretto dell’autoradio. Sono di estrema utilità, ad esempio, in presenza di passeggeri sul sedile posteriore, che possono effettivamente essere “autonomi” nella gestione dell’apparecchio, senza arrecare alcun disturbo al guidatore.

Il frontalino removibile, dati i frequenti furti del prodotto in oggetto, sono estremamente importanti. In alcuni sistemi di autoradio quindi è prevista la possibilità di staccare il frontalino dal corpo fisso e portarlo con sé nell’apposita custodia. Sempre in tema di sicurezza, alcuni modelli contemplano anche un codice di accensione che dovrebbe appunto essere un ostacolo contro eventuali furti. La presenza di questo codice potrebbe tuttavia rivelarsi una seccatura, perché da inserire ad ogni utilizzo dell’apparecchio. Altre caratteristiche che possono essere contemplate dall’autoradio sono la regolazione dei bassi, per migliorare, appunti, i bassi, e l’equalizzatore, per controllare invece i volumi.

Perciò diciamo che sostanzialmente questi modelli di autoradio presentano una serie di specifiche caratteristiche che variano da modello a modello, essenzialmente perciò se siete interessati ad acquistare il vostro autoradio, e scegliere un modello specifico adatto alla vostra auto, vi consiglio di consultare la guida che troverete sul sito migliore autoradio. Nel sito troverete non solo una guida aggiornata su tutte le tipologie e i modelli di autoradio, ma anche una serie di articoli che confrontano i diversi modelli che si trovano in commercio, e confrontano anche i prezzi presentando tutte le offerte del momento.