Il Powerline WAP è un sistema che ti permette di creare un WAP e di collegarlo con altri dispositivi wireless in modo da poter collegare più adattatori per estendere la tua rete locale cablata in modo affidabile e veloce. Questa tecnologia è talvolta chiamata WiFi anywhere, perché funziona proprio come il WiFi, solo con l’aggiunta della mobilità. Un Powerline WiFi AP può essere posizionato ovunque all’interno dello stesso edificio o in qualsiasi stanza che abbia una porta Ethernet cablata e una presa di corrente. È completamente portatile e può essere spostato da una stanza all’altra secondo necessità. Il dispositivo wireless si collega all’AP si collega alla rete wireless. In questo modo, un WAP può essere utilizzato al posto di una connessione WiFi tradizionale, o sopra una connessione LAN cablata tradizionale.

Con il WAP, si ottiene la più recente tecnologia disponibile sul mercato per la connessione alle reti wireless. I risparmi sui costi sono drammatici quando si confronta il costo del WAP con il costo di avere qualcun altro che imposta e mantiene la connessione per voi. Se si esegue un piccolo ufficio o non si gestiscono le enormi esigenze elettriche di un ufficio aziendale, i risparmi sui costi sono enormi. Si ottiene anche un’eccellente documentazione di installazione rapida che vi guiderà attraverso l’intero processo passo dopo passo. Il sistema funziona molto bene con gli ultimi sistemi operativi, compresi XP, Window 2021 e Vista. In questo modo, si potrà godere quindi di un’area decisamente più grande da ampia in cui poter ricevere il segnale internet e questo permetterà quindi di godere di un segnale di rete decisamente superiore. Questo vuol dire che è possibile collegare anche più tra di loro, anche se si tratta in linea di massima di un processo particolarmente lento e che spesso può comportare anche delle difficoltà soprattutto con le trasmissioni a lunga distanza. Per coloro che utilizzano i loro computer portatili molto, questo può davvero tornare utile soprattutto quando vogliono andare da qualche parte senza avere incontrato delle eventuali barriere o difficoltà.

Per offrire delle prestazioni ottimali, il sistema funziona con un segnale di classe A, che è altamente compatibile con tutte le più attuali apparecchiature homeplug AV. Ha un’impostazione predefinita di rilevamento dati disabilitato, il che significa che se non viene rilevato alcun dispositivo wireless cercherà di connettersi utilizzando un gateway predefinito. Questo assicura prestazioni ottimali con le più recenti apparecchiature homeplug AV.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento segui il link qui.