La prima cosa che devi sapere sullo stimolatore muscolare è che non è utilizzabile tutti i giorni. Se stai cercando una soluzione rapida o se hai delle limitazioni fisiche, come una lesione articolare che limita i tuoi movimenti, allora questa potrebbe essere un’opzione per te. Lo stimolatore muscolare non deve essere usato regolarmente, quindi se hai una condizione medica o delle limitazioni fisiche, è meglio aspettare che la tua condizione migliori per usarlo. Ci sono anche alcuni effetti collaterali dello stimolatore muscolare, come debolezza muscolare, tensione nei muscoli e una sensazione di formicolio nella zona che viene stimolata.

Se decidi di usare regolarmente uno stimolatore muscolare, è importante che tu faccia un adeguato allenamento di sollevamento pesi o potresti danneggiare il tuo muscolo. Inoltre, assicurati di non usarlo quando non è raccomandato dal tuo medico. Per esempio, se il tuo medico ti ha suggerito di non sollevare pesi per i prossimi sei mesi circa, non usare lo stimolatore durante quel periodo. Non è inoltre raccomandato usare uno stimolatore muscolare se sei incinta, se stai allattando un bambino o se hai smesso di fare esercizio in circostanze normali. Se stai usando il simulatore mentre sei incinta, dovresti parlare con il tuo medico e occuparti di qualsiasi potenziale problema che potresti avere con il tuo bambino non ancora nato.

Per utilizzare in modo sicuro lo stimolatore muscolare, segui le istruzioni fornite dal tuo fornitore di assistenza sanitaria. Questo dispositivo è approvato dalla FDA, ma non significa necessariamente che sia sicuro per tutti. Prima di iniziare a utilizzare lo stimolatore, consulta il tuo fornitore di assistenza sanitaria per assicurarti di essere in grado di utilizzarlo correttamente. Anche se lo stimolatore funziona per la maggior parte delle persone, ci sono ancora alcuni rischi. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo medico.

Dato che queste macchine vengono usate per diversi motivi è chiaro che conviene sempre cercare di capire di cosa si può avere bisogno e soprattutto quali possono essere davvero i modelli migliori in commercio al momento. Uno dei modi per poter ottenere maggiori informazioni in merito è anche cercare online.

Sul sito che vi lasceremo linkato qui sotto troverete anche tantissimi consigli per scovare l’offerta migliore del momento e per capire quali possono essere i modelli più funzionali a seconda anche del tipo di problema che volete risolvere.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente per approfondire l’argomento in oggetto: Elettrostimolazione del trapezio: schemi di allenamento col elettrostimolatore